Se sei in cerca di un’esperienza professionalizzante, orientata all’occupazione lavorativa, il tirocinio formativo è lo strumento che può offrirti questa opportunità. Si tratta, infatti, di un periodo di impiego, direttamente in azienda, durante il quale potrai acquisire un bagaglio di esperienze altrimenti irrealizzabile. Allo stesso tempo, l’azienda che ospiterà il tirocinio avrà la possibilità di conoscerti, e selezionarti, fra i lavoratori che meglio rispondono al proprio fabbisogno di impiego.
Il tirocinio è un periodo, che può durare da 2 a 12 mesi, durante il quale avrai la possibilità di entrare a contatto diretto con il mondo del lavoro. Questa misura di politica attiva ti fornirà la possibilità di orientarti nel mondo del lavoro e, quindi, di capire a fondo se il settore che hai scelto è quello adatto alle tue competenze e aspirazioni. Accanto a questo, poi, il tirocinio ti offre anche la possibilità di acquisire conoscenze professionali, direttamente sul campo.
In ultimo, non meno importante, il contatto diretto fra il lavoratore e l’azienda che ospita il tirocinio, consentirà a quest’ultima di individuare i lavoratori che potrebbero essere impiegati.
La nostra azienda, in virtù di progetti conformi alle Linee guida emanate dalla Conferenza unificata Stato, Regioni e Province autonome, organizza tirocini formativi su tutto il territorio nazionale. Oltre a essere riconosciuti dalla Regione Campania come soggetto intermediario, infatti, siamo abilitati a operare anche nelle Regioni che hanno adottato una specifica normativa, aggiornata al bollettino della Regione Campania n. 33 del 7/5/2018. In particolare, le nostre competenze ci consentono di progettare, organizzare e promuovere tirocini formativi occupandoci di:
#10Deaform2019