Tirocini formativi

Se sei in cerca di un’esperienza professionalizzante, orientata all’occupazione lavorativa, il tirocinio formativo è lo strumento che può offrirti questa opportunità. Si tratta, infatti, di un periodo di impiego, direttamente in azienda, durante il quale potrai acquisire un bagaglio di esperienze altrimenti irrealizzabile. Allo stesso tempo, l’azienda che ospiterà il tirocinio avrà la possibilità di conoscerti, e selezionarti, fra i lavoratori che meglio rispondono al proprio fabbisogno di impiego.

Cosa sono i tirocini formativi

Il tirocinio è un periodo, che può durare da 2 a 12 mesi, durante il quale avrai la possibilità di entrare a contatto diretto con il mondo del lavoro. Questa misura di politica attiva ti fornirà la possibilità di orientarti nel mondo del lavoro e, quindi, di capire a fondo se il settore che hai scelto è quello adatto alle tue competenze e aspirazioni. Accanto a questo, poi, il tirocinio ti offre anche la possibilità di acquisire conoscenze professionali, direttamente sul campo.
In ultimo, non meno importante, il contatto diretto fra il lavoratore e l’azienda che ospita il tirocinio, consentirà a quest’ultima di individuare i lavoratori che potrebbero essere impiegati.

I tirocini formativi che offriamo

La nostra azienda, in virtù di progetti conformi alle Linee guida emanate dalla Conferenza unificata Stato, Regioni e Province autonome, organizza tirocini formativi su tutto il territorio nazionale. Oltre a essere riconosciuti dalla Regione Campania come soggetto intermediario, infatti, siamo abilitati a operare anche nelle Regioni che hanno adottato una specifica normativa, aggiornata al bollettino della Regione Campania n. 33 del 7/5/2018. In particolare, le nostre competenze ci consentono di progettare, organizzare e promuovere tirocini formativi occupandoci di:

  • predisposizione dei progetti formativi, della modulistica, adeguata ai format previsti dalla normativa Regionale dove si svolge il tirocinio;
  • organizzazione, attraverso un nostro tutor che curerà anche il monitoraggio in itinere;
  • erogazione della formazione in aula su argomenti trasversali, con personale altamente qualificato;
  • monitoraggio costante delle normative regionali, al fine di mantenere allineati i propri standard qualitativi;
  • verifica periodica di eventuali finanziamenti regionali al fine di studiare le opportunità offerte.

Sei interessato a questo servizio?

Compila il form sottostante

Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

#10Deaform2019

Altri
servizi

Apprendistato

L’apprendistato professionalizzante è una forma di contratto, per il conseguimento di una qualifica professionale, percependo un salario. Scopri di più!

Fondi interprofessionali

Attraverso tali fondi potrai garantire la formazione continua ai dipendenti, al fine di mantenerli costantemente aggiornati. Scopri di più!

Profilazioni garanzia giovani

I nostri corsi di formazione, nell’ambito della profilazione Garanzia Giovani, offrono la possibilità di avvicinarsi al mondo del lavoro. Scopri di più!