Se sei un giovane, fra i 18 e i 29 anni, l’apprendistato professionalizzante è la forma contrattuale che ti permetterà più facilmente l’ingresso nel mondo del lavoro. Attraverso una formazione, che si svolge direttamente in azienda, questa forma di contratto ti consentirà di apprendere nuove competenze professionali, certificate da un’apposita qualifica professionale. Inoltre, questo ti consentirà di entrare a poco a poco nelle logiche aziendali.
Con apprendistato professionalizzante si intende un contratto di lavoro, la cui durata può variare da 6 mesi a 36 mesi (60 mesi per l’artigianato), che ti permetterà di conseguire una qualifica professionale prevista dal Contratto collettivo nazionale di lavoro. Tale forma di contratto si rivolge ai giovani di età compresa fra i 18 (17 anni se sei in possesso di qualifica professionale) e i 29 anni.
Durante il periodo di apprendistato professionalizzante, parteciperai alla formazione in aula, al fine di acquisire le competenze teoriche necessarie allo svolgimento della mansione lavorativa. A questa, si alternerà la formazione pratica, svolta direttamente in azienda e fianco a fianco con gli altri lavoratori. L’apprendistato ti riconoscerà pari tutele di questi ultimi, sia dal punto di vista previdenziale che salariale. In particolare, l’ammontare dello stipendio che riceverai sarà calcolato sulla base della Retribuzione tabellare di categoria prevista dal Contratto collettivo nazionale di lavoro.
La nostra azienda è al fianco delle aziende e dei lavoratori che desiderano accedere ai vantaggi dell’apprendistato professionalizzante. Siamo specializzati nell’espletamento delle procedure informatizzate previste dalla Regione Campania per l’assunzione di apprendisti. In particolare, offriamo alle aziende la possibilità di progettare il percorso formativo dell’apprendista, in linea con quanto previsto dalla Decreto Dirigenziale n. 6 del 02/02/2018, certificandone il percorso professionalizzante. Fra servizi offerti dalla nostra azienda, sono compresi:
#10Deaform2019