Sicurezza sul luogo di lavoro

Nel mondo del lavoro, come saprai, la sicurezza è fondamentale. Non si tratta più di assolvere soltanto a quanto previsto dal D.lgs. 81/2008, in materia di sicurezza sul lavoro. Piuttosto, si tratta di norme che contribuiscono ad aumentare il benessere del lavoratore durante l’orario di lavoro. In fondo, oltre che con l’obiettivo di prevenire incidenti, questo era lo scopo della norma. Offrire una possibilità di aggiornamento ai lavoratori, infatti, non significa solamente assolvere agli obblighi di legge. Significa, in aggiunta a questo, offrire la possibilità di vivere un’esperienza professionale più salubre ed appagante.

La sicurezza sul lavoro

La sicurezza sul luogo di lavoro, così come previsto dal Testo unico in materia di salute e sicurezza sul lavoro, è una condizione grazie alla quale il lavoratore può operare senza correre il rischio di avere incidenti o di contrarre malattie professionali. Responsabile di questa condizione non è soltanto il datore di lavoro, ma anche il lavoratore stesso. Infatti, oltre agli altri adempimenti, il D.lgs. n. 81/2008 obbliga anche i lavoratori della tua azienda a partecipare ai corsi di formazione in materia di sicurezza. Sia di tipo generico, da effettuare se possibile all’atto dell’assunzione, sia di natura specifica, a seconda del settore di attività della tua azienda.

I nostri corsi Sicurezza sul lavoro

La nostra azienda, in linea con quanto prescritto dal D.lgs. 81/2008, organizza corsi di formazione e di aggiornamento in materia di sicurezza e salute del luogo di lavoro. Sono circa 30 i corsi in materia di sicurezza che offriamo, ogni giorno, alle aziende a seconda delle loro richieste. In particolare, siamo abilitati per organizzare:

  • corsi di formazione per mansioni specifiche e per gli addetti all’utilizzo di particolari attrezzature come previste dal Testo Unico;
  • corsi di analisi dei pericoli e punti di controllo tipici, più comunemente definiti corsi HACCP;

Generalmente, le modalità di erogazione dei nostri corsi sono di due tipologie:

  • corsi a calendario: sono aperti a tutti gli utenti in previsto dei requisiti previsti dal corso specifico; in questo caso, i corsi vengono attivati al raggiungimento di almeno 10 partecipanti;
  • corsi su committenza: sono i corsi riservati a utenti, pubblici o privati, che hanno la necessità di erogazione di corsi di formazione personalizzati.

Sei interessato a questo servizio?

Compila il form sottostante

Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

#10Deaform2019

Altri
servizi

Tirocini

Grazie a un periodo di formazione, direttamente presso l’azienda, potrai acquisire nuove competenze professionali. Scopri di più!

Apprendistato

L’apprendistato professionalizzante è una forma di contratto, per il conseguimento di una qualifica professionale, percependo un salario. Scopri di più!

Fondi interprofessionali

Attraverso tali fondi potrai garantire la formazione continua ai dipendenti, al fine di mantenerli costantemente aggiornati. Scopri di più!