Nel mondo del lavoro, come saprai, la sicurezza è fondamentale. Non si tratta più di assolvere soltanto a quanto previsto dal D.lgs. 81/2008, in materia di sicurezza sul lavoro. Piuttosto, si tratta di norme che contribuiscono ad aumentare il benessere del lavoratore durante l’orario di lavoro. In fondo, oltre che con l’obiettivo di prevenire incidenti, questo era lo scopo della norma. Offrire una possibilità di aggiornamento ai lavoratori, infatti, non significa solamente assolvere agli obblighi di legge. Significa, in aggiunta a questo, offrire la possibilità di vivere un’esperienza professionale più salubre ed appagante.
La sicurezza sul luogo di lavoro, così come previsto dal Testo unico in materia di salute e sicurezza sul lavoro, è una condizione grazie alla quale il lavoratore può operare senza correre il rischio di avere incidenti o di contrarre malattie professionali. Responsabile di questa condizione non è soltanto il datore di lavoro, ma anche il lavoratore stesso. Infatti, oltre agli altri adempimenti, il D.lgs. n. 81/2008 obbliga anche i lavoratori della tua azienda a partecipare ai corsi di formazione in materia di sicurezza. Sia di tipo generico, da effettuare se possibile all’atto dell’assunzione, sia di natura specifica, a seconda del settore di attività della tua azienda.
La nostra azienda, in linea con quanto prescritto dal D.lgs. 81/2008, organizza corsi di formazione e di aggiornamento in materia di sicurezza e salute del luogo di lavoro. Sono circa 30 i corsi in materia di sicurezza che offriamo, ogni giorno, alle aziende a seconda delle loro richieste. In particolare, siamo abilitati per organizzare:
Generalmente, le modalità di erogazione dei nostri corsi sono di due tipologie:
#10Deaform2019