Deaform curerà la formazione di ex lavoratori

Deaform curerà la formazione di ex lavoratori

Deaform, ente per la formazione professionale, è risultato vincitore del bando promosso dalla Regione Campania riguardante il progetto FILA – un piano di formazione/lavoro per ex percettori di ammortizzatori sociali ora privi di sostegno al reddito. In particolare, i lavoratori potranno accedere a corsi, finanziati da borse di studio dedicate, per la formazione professionale di operatori di idraulica forestale e di operatori di vendite telefoniche.

Requisiti di accesso al progetto FILA

Il progetto FILA è destinato agli ex percettori di ammortizzatori sociali – come Cassa Integrazione o Mobilità – dal 1° aprile 2014 e sino alla data di adesione, che, attualmente, risultano privi di sostegno al reddito e non beneficiari di altre misure di politica attiva (per esempio, Garanzia Giovani, Ricollocami, ecc.). Per partecipare al progetto, i destinatari delle azioni previste dal programma FILA devono essere residenti o domiciliati in Campania e iscritti ai competenti Centri per l’Impiego. I candidati idonei alla partecipazione saranno beneficiari di borsa di studio, interamente finanziata dalla Regione Campania e adibita alla frequenza di corsi di formazione professionali.

Progetto FILA per Deaform

Deaform, operante nel settore della formazione professionale da oltre dieci anni, contribuirà alla riqualificazione di 34 percettori di ammortizzatori sociali per il loro reinserimento nel mondo del lavoro. I corsi di formazione professionale proposti da Deaform, del totale complessivo di 600 ore, sono dedicati alla preparazione di operatori di idraulica forestale e di operatori di vendite telefoniche. Ognuno di questi corsi prevede una frequenza di 360 ore di aula e 240 ore di esperienza sul campo, direttamente presso enti convenzionati con l’azienda.