Vuoi partecipare al Concorso Regione Campania 2019?

Scopri il corso preparatorio di Deaform e migliora le tue chances di successo!

Vuoi partecipare al Concorso Regione Campania 2019, ma non sai da che parte iniziare a studiare? Il corso preparatorio di Deaform – Ente di Formazione certificato, da anni attivo nell’ambito – ti prepara ad affrontare al meglio la prova selettiva, per aumentare le tue chances di successo. Affrettati, però: i posti sono limitati!

Chiedici informazioni, ti risponderemo al più presto!

Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

2215

posti a bando

1225

posti per diplomati

950

posti per laureati

I bandi della Regione Campania

La Regione Campania, ha messo a bando i primi 2.215 posti di lavoro a tempo indeterminato, sia per diplomati che per laureati, destinati a colmare le vacanze di personale nelle amministrazioni della Regione Campania e degli Enti Locali. In particolare, sono disponibili:

  • 1.225 unità, categoria giuridica C, posizione economica C1 a tempo indeterminato
  • 950 unità, categoria giuridica D, posizione economica D1 a tempo indeterminato

Come partecipare ai concorsi

La partecipazione  al Concorso della Regione Campania 2019 prevede, come prova selettiva, la somministrazione di 80 quesiti a risposta multipla, di cui 50 logico-deduttivi, logico-matematici e critico-verbali, e 30 su Titolo V della Costituzione, diritto amministrativo, disciplina del lavoro pubblico, diritto regionale e degli Enti Locali con particolare riferimento allo statuto e ordinamento della Regione Campania, nonché della geografia politica ed economica.